Loading...
LibriSegnalazioni

Segnalazione: L’ora del Destino di Victoria Shorr

 Victoria Shorr presenta tre donne. Due che hanno fatto la letteratura, una che ha fatto la storia. Mary Shelley, Jane Austen e Giovanna D’arco. Cosa hanno in comune tre figure così diverse e allo stesso tempo così straordinarie.  L’ora del destino è in uscita il 12 settembre edito da SEM – Società Editrice Milanese

Trama

Da una parte Jane Austen, povera e celibe, che riceve un’offerta di matrimonio che potrebbe risolvere i suoi problemi economici e consentirle di dedicarsi alla scrittura. Dall’altra Mary Godwin, che dopo otto anni in giro per l’Europa insieme al poeta Shelley, si ritrova sola a scrivere Frankenstein, mentre la sua vita va fuori controllo. Infine Giovanna D’Arco, in catene, costretta a scegliere tra l’abiura e la morte sul rogo. Momenti cruciali di tre vite straordinarie.

L’autore

Victoria Shorr è una scrittrice e attivista politica che ha vissuto in Brasile per dieci anni. Attualmente vive a Los Angeles, dove ha co-fondato la Archer School for Girls, e ora sta lavorando per fondare una scuola di preparazione al college per ragazze nella riserva indiana di Pine Ridge.

Editor's choice
l'arc en ciel
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno