Moonlight Carillon - Artbook di Rozenberry

Moonlight Carillon è il nuovo artbook di Rozenberry che vedrà presto la luce e che racchiude alcune delle illustrazioni legate a Masquerade Carousel di cui abbiamo già trattato in passato.

L’artbook “Moonlight Carillon” è una raccolta d’illustrazioni realizzate dal 2015 al 2021. Sono ordinate secondo un percorso onirico che, tra varie tematiche, segue attraverso disegni e racconti il viaggio di una bambina e del suo misterioso accompagnatore, durante una notte piena di stelle.

Moonlight Carillon - Artbook di Rozenberry
Moonlight Carillon – Artbook di Rozenberry

Le illustrazioni sono divise in capitoli in base alle tematiche. Tuttavia non sono molto marcate e univoche, ma sono volontariamente lasciate vaghe, libere di poter essere interpretate dal lettore. Alcuni esempi sono “Portrait of a Doll” (Ritratto di una bambola), “Secret Garden” (Giardino Segreto), “Wandering in the castle” (Vagando nel castello) e così via…

Al centro del libro è presente un breve racconto, che vede come protagonisti Edward e sua madre, Lady Victoria, entrambi personaggi di “Masquerade Carousel“. Come loro, tutti i personaggi ritratti all’interno del libro sono originali.

L’artbook è un cartonato in formato A4, con copertina in soft touch e rilievi in oro per titolo e decorazioni. Al suo interno, circa 120 pagine, tutte a colori, in carta patinata lucida.

Al momento è possibile pre-ordinare il libro scrivendo privatamente a Rozenberry tramite i suoi canali social. Inoltre, sarà possibile acquistare le copie anche presso le fiere del fumetto in cui sarà presente l’autrice. Tutte le copie pre-ordinate o acquistate sono sketchate e firmate.

Moonlight Carillon – L’artbook

Moonlight Carillon - Artbook di Rozenberry
Moonlight Carillon – Artbook di Rozenberry

Allo spuntare della luna, risuona una melodia dimenticata.

È familiare e dolce, come l’abbraccio di un papà. Nella spettrale oscurità della notte, le note di un carillon dipingono un misterioso percorso tra pericolosi corridoi desolati e sepolti dalla polvere. Segui la melodia senza aver paura, e ti accorgerai che questo posto ti rievoca alcuni ricordi, lontani e inafferrabili.

Danza, in questa notte piena di stelle e lasciati guidare dal suono della luna. E ricordati, mentre ti addentri in questo sogno stringendo una candela, segna il tuo passaggio con un filo rosso, altrimenti potresti davvero perderti per sempre.

Rozenberry

Sabrina Bouchami, in arte Rozenberry, è appassionata di disegno fin da bambina. Nasce a Napoli, dove si diploma al liceo socio-psico-pedagogico. Nel frattempo coltiva la sua passione per i manga e il disegno e dal 2014 si dedica professionalmente alla realizzazione d’illustrazioni e fumetti.

Nell’autunno 2017 inizia la pubblicazione del primo volume della sua opera “Masquerade Carousel, seguita nel 2018 dal secondo numero della serie.

Moonlight Carillon - Artbook di Rozenberry
Moonlight Carillon – Artbook di Rozenberry

Condivide i suoi lavori e le sue opere con persone da tutto il mondo attraverso i suoi canali social, nei quali è molto attiva. Gestisce un canale YouTube nel quale carica tutorial, speedpainting e video di vario tipo, sempre a tema artistico.

Nel 2020 inizia a fare stream su Twitch come VTuber, attraverso un avatar virtuale, realizzando disegni in diretta, oppure intrattenendo il suo pubblico con gameplay e attività di vario tipo. Attualmente si sta dedicando ad alcuni progetti artistici che saranno prossimamente svelati.

Appassionata di bambole e di epoche passate, Rozenberry popola le sue illustrazioni di bambine e bambini, ragazze, giocattoli e adorabili animaletti. Nascosti dietro visetti dolci, colori pastello e ambientazioni spesso fiabesche, in realtà si celano atmosfere e particolari inquietanti. Ama ritrarre i suoi personaggi in atmosfere gotiche e nostalgiche, traendo la sua principale ispirazione dai libri illustrati di fiabe.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.