Il progetto technical death/deathcore di Los Angeles, ASTRAL ADORNMENT, è lieto di rivelare i primi dettagli sul suo debutto omonimo. “Astral Adornment”uscirà indipendentemente il 19 Marzo e sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali. Il nuovo singolo “Consume | Concede (Woodrot)” è disponibile come assaggio del prossimo album, composto da 10 brani ispirati ad artisti del calibro di Inferi, Summoning the Lich e Blood Incantation.

Astral Adornment

“Astral Adornment” esplora temi oscuri e stimolanti, approfondendo i regni enigmatici della proiezione astrale, del panteismo, del nichilismo e dei misteri delle civiltà perdute.

''Astral Adornment'' Album Cover by Michael Connell

Astral Adornment di Astral Adornment

I brani di apertura fungono da porta d’accesso a questo intenso viaggio musicale, con riff punitivi e voci gutturali che gettano le basi per una discesa atmosferica nella contemplazione esistenziale.

Navigando nell’intricato equilibrio tra tecnicismo e cruda aggressività, l’album è un’esperienza uditiva brutale e intellettualmente stimolante. “Astral Adornment” diventa più di un semplice tema; diventa un’esperienza uditiva, con melodie eteree e cambiamenti dinamici di tempo che trasportano l’ascoltatore in dimensioni ultraterrene. Il panteismo e il nichilismo vengono esplorati non solo attraverso i testi ma attraverso il tessuto stesso della musica, con accordi dissonanti e ritmi esplosivi implacabili che riflettono il caos insito in questi concetti filosofici.

Man mano che l’album procede, l’ascoltatore viene trasportato in un’odissea musicale che rispecchia il dipanarsi delle civiltà perdute. L’intensità della strumentazione rispecchia l’ascesa e la caduta degli antichi imperi, creando un senso di grandezza e malinconia. La coerenza tematica è palpabile, con ogni traccia che contribuisce a completare un puzzle più ampio, invitando il pubblico a contemplare le complessità dell’esistenza.

La produzione dell’album è cruda e la sua energia viscerale viene catturata senza sacrificarne la chiarezza, permettendo all’ascoltatore di immergersi completamente nel vortice sonoro. ASTRAL ADORNMENT non offre solo una raccolta di canzoni; ti invita a esplorare i territori inesplorati della mente e dell’anima. Un viaggio intenso e cerebrale che spinge in là i confini del genere e lascia un segno indelebile nel panorama della musica heavy moderna.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.