Il nuovo atteso romanzo di M.D. Ferres intitolato Chimera, ha come sempre superato ogni aspettativa. La storia segue i precedenti volumi Furor, Lykos, Aeternum, Damnatus. Si tratta del il quinto volume e penultimo romanzo dedicato alla saga della Stirpe del Caos.  Il libro è un paranormale romance edito da Amazon Selfpublishing ed è disponibile in digitale e cartaceo.

Chimera – Trama

Chimera di M. D. Ferres

Chimera di M. D. Ferres
Acquista su
Amazon

Dopo aver condotto al sicuro la sua squadra e gli alleati uniti nella battaglia contro le creature del Caos, Desmond Craig ha un solo obiettivo in mente: mettere sotto torchio il membro della setta che ha catturato.

Si fa chiamare Chimera ed è la strega più potente che il Guardiano abbia mai visto. Sembra che nulla possa convincerla a parlare, nemmeno la tortura.

Eppure, Craig ne è affascinato. La donna riesce a risvegliare una parte di lui da tempo sopita. E molto pericolosa.

Ma la misteriosa prigioniera non è solo il nemico. È l’incarnazione stessa della forza degli elementi. Una calamità impossibile da arginare. Una tempesta che minaccerà di travolgere anche il cuore arido di un assassino.

Intanto, in un mondo prossimo a crollare, Hakon e Miriam si ritrovano a dover fare i conti con una nuova, terribile consapevolezza. Il tempo a loro disposizione per fermare l’apocalisse sta per scadere, perché Elon è più vicino di quanto possano immaginare.

Recensione

La coppia protagonista del nuovo capitolo della saga letteraria è costituita da Desmond Craig, (lo scorticatore) il soldato capo dei guardiani e la folle strega della setta di Elon, chiamata Chimera catturata dopo uno scontro con il nemico. Come anche nei precedenti libri si leggono le storie di due personaggi, due opposti che si attraggano. Anche se la formula è sempre la stessa, non smettiamo di appassionarci a queste storie. L’astio tra due nemici giurati si trasforma con il tempo, in campo fertile per un semplice uomo e una semplice donna che si incontreranno e nonostante tutto vorranno stare insieme.

Tra incontri appassionati, azioni e lotte, torture e divergenze di vedute, la strega Chimera si rivela un personaggio profondo e apprezzabile e più di ogni altra cosa farà luce su ciò che Miriam in fondo già sapeva, ovvero chi è Elon e cosa comporterà la sua venuta nel mondo?

La storia è scorrevole e con non pochi colpi di scena, l’attenzione del lettore resta viva, grazie alle descrizioni che mostrano il tutto perfettamente in sequenze quasi cinematografiche. I dialoghi sono intelligenti e sempre mirati al contesto. L’autrice possiede una grande padronanza nel portare avanti il mondo da lei creato e rende intrigante e leggera la complessità di una lunga saga e di numerosi personaggi (uno più interessante dell’altro).

Ma oltre questo, la lettura di Chimera ci insegna la capacità di andare oltre le divergenze e i pregiudizi. Ci illumina sull’importanza del gioco di squadra e sul cammino dell’eroe che ogni singolo protagonista è chiamato a compiere, ciascuno secondo la propria inclinazione e volontà.

In definitiva

Manca un solo libro alla conclusione di una saga decisamente ben scritta e di meritato successo. Un’altra perla che compone una serie entusiasmante, sensuale e ricca di suspence. Un’autrice come Ferres non è soltanto da definire una scoperta di talento, ma anche un valore letterario ineguagliabile, una grande penna e una scoperta costante. I suoi libri si divorano letteralmente. Non ci resta che attendere la conclusione con l’arrivo dell’ultimo volume con l’acquolina alla bocca.

Autore